Pasolini, che avrebbe adorato Baggio, diceva che il goal è una sovversione del codice, ed è per questo che si ama il calcio. Il francese non ha mai nascosto la sua nostalgia verso il club che l’ha lanciato nel grande calcio, ragion per cui un ritorno sarebbe più che gradito, mentre per il serbo il problema maggiore è rappresentato dal costo del suo cartellino. Rispondono alla logica dell’“andiamo a vedere cosa ne pensa la gente”: un inviato viene mandato per le vie di una grande città, solitamente Milano o Roma, e ferma i passanti chiedendogli un parere su una notizia. • Matthijs de Ligt ha realizzato di testa il suo primo gol con l’Olanda nella sconfitta interna per 2-3 contro la Germania nelle qualificazioni a UEFA EURO 2020 del 24 marzo, partita che si è giocata alla Johan Cruijff ArenA, impianto di casa dell’Ajax. • Daley Blind ha esordito nell’Olanda il 6 febbraio 2013 in un’amichevole contro l’Italia alla Johan Cruijff ArenA (1-1). Gli azzurri schieravano Andrea Barzagli.
• Cristiano Ronaldo è uscito dopo 30 minuti nella gara di qualificazione a UEFA EURO 2020 tra Portogallo e Serbia, terminata 1-1 il 25 marzo, per un infortunio alla coscia destra e non ha più giocato. • Cinque giorni dopo la qualificazione ai quarti di finale di UEFA Champions League, la Juventus ha subito la sua prima sconfitta della stagione in campionato perdendo 2-0 in trasferta contro il Genoa. • Vincitrice del torneo nel 1985 e nel 1996, la Juventus ha disputato nove finali di Coppa dei Campioni e ne ha perse sette (un record), di cui le ultime cinque. • Il 16 gennaio la Juventus ha conquistato la Supercoppa italiana, battendo il AC Milan 1-0 grazie al gol di Ronaldo. • Huntelaar è entrato negli ultimi cinque minuti della sfida tra Milan e Juventus a gennaio 2010 (3-0). L’attaccante ha avuto Massimiliano Allegri come allenatore per due mesi e ad agosto dello stesso anno è stato ceduto allo Schalke. • Le speranze della Juve di vincere per la quinta volta consecutiva coppa-campionato si sono spente il 30 gennaio in occasione del ko per 3-0 contro l’Atlanta ai quarti di Coppa Italia.
Il XXVIII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, regolarmente autorizzato dalla FIGC e dalla FIFA, gode del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della Città di Cava de’ Tirreni, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, del Comitato Regionale Campania – CONI Salerno e della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. • Juan Cuadrado è stato tolto dalla lista della Juve in UEFA Champions League dopo l’intervento al ginocchio sinistro subito il 28 dicembre. • La sconfitta in Svizzera ha interrotto una striscia di cinque vittorie esterne dei bianconeri in UEFA Champions League. • La Juve non perde da sei partite contro le squadre di Eredivisie (V4 P2), ovvero dal 2-0 contro il Feyenoord nella fase a gironi di UEFA Champions League 1997/98. Tre delle sue cinque sconfitte sono arrivate in Olanda. • Ronaldo ha segnato un gol nella gara della fase a gironi di Coppa del Mondo FIFA 2018 tra il Portogallo e il Marocco, che schierava Hakim Ziyech. Secondo turno eliminatorio della Coppa dell’Italia Centrale. Arrigoni ha dovuto fare a meno dei calciatori di Padova e Monza per gli impegni di campionato e Coppa Italia con le rispettive squadre (tra gli altri il portiere Favaro e il difensore Ravanelli) e anche della stellina Morosini, il trequartista del Brescia che non ha potuto rispondere presente alla convocazione ma che quasi certamente farà parte della rosa dei 20 che ha in mente Arrigoni: «Ma non dite che c’è solo lui di bravo – ammonisce – ne ho diversi in gamba.
“Oggi inauguriamo questa mostra di calcio organizzata dalla FIGC fino a domenica farà tappa a Bari – esordisce il sindaco Decaro -. Tutto questo non può che aver fatto gongolare Adidas, sponsor tecnico dei Blancos, società, (che si è vista attutire la spesa dalla vendita in massa di divise), e tifoseria (che può coccolarsi e ammirare l’ennesimo campione). I due centrocampisti rappresenterebbero il colpo perfetto per il centrocampo bianconero e i contatti tra la società piemontese e l’entourage dei giocatori continuano ad andare avanti in modo frequente, eppure per arrivare ad uno dei due ci potrebbe essere bisogno di un’altra cessione dolorosa, maglia crystal palace quella di Miralem Pjanic. La società bianconera dopo il colpo Cristiano Ronaldo e il ritorno a sorpresa di Leonardo Bonucci sembra avere altri colpi in canna. • Leonardo Spinazzola si è infortunato al ginocchio destro contro l’Empoli e ha saltato la partita contro il Cagliari, tornando contro il Milan.
Di più su tuta nazionale italiana 2025 sulla nostra home page.