1929 – Il club riprende la denominazione di Associazione Calcio Perugia. Inanellando il quarto double nazionale consecutivo, la squadra di Allegri – il quale da par suo affianca nella circostanza un altro juventino, quel Carlo Carcano deus ex machina del Quinquennio d’oro, quali unici allenatori nella storia del calcio italiano a far loro quattro scudetti consecutivi – scrive l’ennesimo record di questi vittoriosi anni. In questa stagione il Torino, favorito ai nastri di partenza del campionato anche in virtù del titolo nazionale conquistato la stagione precedente, dette luogo a un lungo duello al vertice con i concittadini della Juventus, che alla fine ebbero la meglio per un solo punto. Al termine di un campionato deludente, conclusosi con la squadra salva ma dopo aver rischiato a lungo la retrocessione, la società affida la panchina a Marco Giampaolo, con il quale la Sampdoria apre un periodo di risultati relativamente buoni. Con la sola parentesi della Juventus Trapani che nel 1940 scelse nuovamente il color verde come identificazione societaria, il granata è a tutt’oggi il colore rappresentativo delle società sportive, non solo calcistiche, della città siciliana. Altri circoli si concentrano sui top player, elargendo lauti ingaggi; c’è chi fa accademie di alto livello e si concentra solo su quello.
Bisogna vedere chi sceglieranno. Il Rosenborg chiuse la stagione al 3º posto finale, centrando così la qualificazione in Europa League per l’anno successivo. L’avviso dovrà prevedere una serie di criteri di scelta del concessionario: esperienza nel settore, radicamento sul territorio, affidabilità organizzativa e economica, eventuale raggruppamento d’impresa con altri soggetti, qualificazione di istruttori e allenatori, progetto di utilizzo (con particolare attenzione alle attività a favore di giovani, anziani e diversamente abili), progetto di conduzione tecnica (con particolare attenzione alla manutenzione e agli eventuali interventi di miglioramento), corrispettivo, numero di giornate da riservare all’amministrazione comunale, comunque non inferiori a dieci all’anno. Abbiamo una area fitness ed una Day Spa con piscina riscaldata a 28°. Non mancano i servizi per famiglie e bambini, ristorante, ecc. Il club è nato nel 1975, diventando negli anni un vero punto di riferimento sportivo a Palermo per le sue molteplici attività. Verissimo, ma uno sponsor è difficile che si leghi solo al campionato di Serie A, i nostri partner fanno una programmazione annuale e ci seguono in tutte le attività agonistiche, ed anche sociali. Perde il doppio confronto, ma solo dopo le successive ripetizioni in campo neutro.
Passare dal campo alla scrivania è un cambiamento messo in atto da molti calciatori che appendono le scarpette al chiodo, tra cui Antonio Obbedio, ex centrocampista che ha vestito (tra le altre) le maglie di Novara, Pro Vercelli, Pisa, Messina, Giulianova e Lucchese. Stemma utilizzato dal 1963 al 1979, con il monogramma FCIM bianco su sfondo dorato. Si potesse riprendere Conte sarebbe perfetto, sappiamo tutti l’importanza di Puma nel suo arrivo in Nazionale, dal punto di vista mediatico è tra i migliori. Con alcune realtà ci siamo riusciti, con altre meno, ma questo fa parte della normalità perché ti confronti con persone che hanno i propri punti di vista ed obiettivi. Abbiamo curato con grande attenzione la parte giovanile dell’attività, in particolar modo abbiamo puntato sulla SAT perché pensiamo che sia fondamentale all’interno di un circolo, è la missione di una società sportiva. Della squadra Global Command fanno parte i nuovi personaggi: Astros, per il quale viene riutilizzato il volto di Big Jeff; Dr. Nota di merito: il font con stile onciale per numeri e nomi dei giocatori che richiama immediatamente l’Irlanda. Kalidou Koulibaly pensa a sè stesso e a tutta la sua nazionale: il difensore del Napoli ha infatti salvato i suoi compagni del Senegal da una brutta figura, visto che secondo quanto riportato da L’Observateur ha pagato il conto dell’albergo per tutta la spedizione a Londra dei Leoni della Teranga.
A febbraio 2006, in occasione di un notturno Parma-Roma, un tifoso ducale riceve cinque coltellate e il Bar Gianni, ritrovo abituale dei tifosi gialloblù nel prepartita, è assaltato dalla polizia. Sturm Graz: scontri a Parma con gli ultras austriaci nel novembre ’99 in via Duca Alessandro e anche al ritorno si verificano leggeri tafferugli. Equilibrio, ma vi presentate al via forse come la squadra da battere. Se non erro vantate un settore giovanile molto forte, forse la vostra punta di diamante. Non c’è la percezione del valore di questa Serie A1, che invece è molto buono e porta ottimo tennis nei club. Cosa ne pensa della Serie A1 in generale, cosa le piace, dove si potrebbe migliorare? “Quest’anno, con il format a 19 squadre, ci vorranno non più di 67-68 punti, visto come vanno le cose, la nostra classifica, il nostro organico e quello che possiamo fare abbiamo serie possibilità di andare in Serie A – conclude Foschi nel corso del forum all’agenzia Italpress – Sarebbe la famosa ripartenza di cui ha bisogno la città. Siamo moderatamente positivi e fiduciosi di poter dire la nostra. Esordio vincente contro Sinalunga, poi un OK contro CT Maglie. La Juve è partita troppo forte e poi si è spenta.