Prima i nostri dirigenti lo capiranno, prima il nostro calcio si risolleverà e tornerà ad essere leader in Europa e nel mondo. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, una squadra che non molla mai. Nel 1994 il PSG fu nominato Squadra mondiale dell’anno dall’IFFHS. Dal 2008 si tiene Corto Magliese, festival di cortometraggi, che nel 2010 è diventato tematico e organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Italiana Vittime della Strada. Il periodo magico di Andriy Shevchenko non si concluderà comunque con la fine di questa stagione: l’attaccante del Milan, infatti, aspetta un figlio dalla compagna, la modella americana Kristen Pazik. L’esperienza di comproprietario del Cagliari, si concluderà dopo appena un anno, nel 1993, a causa di problemi giudiziari che riguardarono Ferlaino e Ambrosio. Vuoi citare qualche tuo compagno che ritieni abbia avuto un ruolo decisivo nel successo finale? Ottavi di finale di Coppa Italia. 1972-73 Trentaduesimi di finale di Coppa UEFA.
Una maglia che, nel 66/67, accompagnò la squadra fin sulla vetta d’Europa, con la conquista di una storica Coppa dei Campioni. Io alleno i running back e gli special team e con me ho tanti giocatori che sono stati draftati in passato da qualche squadra Nfl o invitati come free agent, atleti che sono stati stelle a livello college. Sono stati paragonati agli slip dei bikini. Arrivano a Bergamo giovani da fuori provincia che si allontanano dalle realtà nelle quali sono cresciuti ma soprattutto dalle loro famiglie: Brolis avverte la necessità di seguirli anche nella loro vita privata stipulando un accordo con la «Casa del Giovane» che diventa la seconda casa di molti ragazzi del vivaio. Deve essere una seconda pelle, e noi la stiamo trasformando in una seconda pelle grazie anche agli insegnamenti che ci hanno portato i più grandi. «E’ un nome che piace a tutti e due da molti mesi, potrebbe essere quello giusto». Un nome americano per l’erede di un ucraino visceralmente attaccato all’Italia e a Milano, dove è cresciuto e non soltanto calcisticamente. In cambio di tutti i soldi, insistevano per avere contratti esclusivi.
67′ – Cambio Cosenza. Non ho mai visto giocare Max quindi non posso parlare delle sue probabilità di giocare da titolare o comunque in Nfl. Anche perché un passo del genere crea inevitabili ripercussioni nello spogliatoio, visto che adesso il capocannoniere dell’ultimo campionato diventa il giocatore più pagato della rosa. Donald è un gran compagno di squadra e un giocatore eccezionale, non devo certo dirlo io. Avremmo messo in isolamento il giocatore contagiato, fatto i tamponi necessari e fatto riprendere gli allenamenti. La prima divisa venne utilizzata, con l’abbinamento classico maglia e calzettoni azzurri con pantaloncino bianco, in tutti e tre gli incontri del torneo continentale del 1996 (nelle sfide con Russia, Rep. E’ appena andato in pensione, ha chiuso con il calcio a trentotto anni, indossando per l’ultima volta la maglia dell’Helsingborgs. Per l’annata 1965-1966 e fino a quella 1969-70, venne scelta ancora una casacca bianca con girocollo azzurronero e polsini nerazzurri, ma tornò la fascia azzurronera come nell’immediato secondo dopoguerra. Fin dalla nascita del girone unico, era infatti tradizione che le partite si disputassero in contemporanea nel pomeriggio della domenica – con il fischio d’inizio in orario variabile, dalle 14:30 nei mesi più freddi alle 16:30 nei periodi più caldi -; una prassi consolidatasi nel secondo dopoguerra, grazie alla sopraggiunta copertura radiofonica di Tutto il calcio minuto per minuto.
Il secondo capitolo è «Dal 1946 al 1979: quando la maglia era solo la maglia»: la nascita della Sampdoria, le prime divise blucerchiate, le seconde maglie (grigia, quelle bianche, quella color «vinaccio», quella arancione) e quelle dei portieri. Ad aiutare gli allenatori, ci sono il preparatore dei portieri, i preparatori atletici, i medici, i fisioterapisti, l’osteopata, il nutrizionista, il match analyst e il segretario. La nuova società, a cui sono stati trasferiti anche i debiti del Parma AC, temporaneamente proprietaria del nuovo club, viene posta in amministrazione straordinaria da parte di Enrico Bondi e della Parmalat e usufruisce della «Legge Marzano», in attesa di un compratore. In alcune stagioni, ad esempio nell’annata 2015-2016, sono stati adottati calzoncini ed inserti bianchi. Ma per un Bonaventura che ce la fa, ci sono tanti Baselli, Bertolacci e Verdi che non trovano lo spazio che meriterebbero. Rotto in quattro tronconi nel 1958, fu successivamente restaurato e ricollocato in sede dove oggi si eleva per 430 cm in altezza. Milani ha blindato il fuoriclasse ucraino con un contratto che scadrà nel 2009: cinque anni, vale a dire il massimo consentito dalle norme. Ma stavolta il punto del contendere sarebbe Shevchenko, anche se dopo la manovra di martedì (il contratto è stato firmato nel pomeriggio, ma l’annuncio dell’accordo è stato dato ieri mattina) sembra che da contendersi ci sia proprio poco.